Condividiamo l’intervista che Raffaella Calligher, User Experience & Eye Tracking Lab Manager di SR Labs, ha rilasciato durante il Certamente 2017 al magazine digitale Inside Marketing. Si esamina a 360° il rapporto tra l’eye tracking ed il marketing: dalla usability al pack advertising all’esplorazione di ambienti.
What it is, how it differs from “traditional” eye-tracking, its limitations and risks. Every year a growing number of new models of “predictive eye-tracking” are published (Kummerer, Wallis, & Bethge, 2018) and a comparable numberRead more
In questo momento esatto, i tuoi occhi e il tuo cervello sono impegnati in diversi processi di elaborazione sensoriale. Probabilmente starai vedendo il susseguirsi delle lettere che compongono questo articolo, il loro colore e ilRead more
Il mondo del cinema ci ha portato a concepire la macchina della verità come uno strumento composto da alcuni sensori che si posizionano sulle dita e sul petto del presunto criminale. Il fine è quelloRead more
L’eye tracking e le metodologie legate alle Neuroscienze vengono sempre di più usate per approfondire la percezione di un’opera d’arte da parte del suo fruitore. Aggiungiamo, a tal proposito, un altro contributo: siamo molto feliciRead more
La metodologia eye tracking è oggi sempre più diffusa nel mercato delle ricerche di marketing ed in particolare nel settore della UX – User Experience. Parlando di “gaming” si fa ovviamente riferimento al settore videoludicoRead more