La prima edizione di Rental Business Forum, andato in scena a Milano nella Smart Home del Samsung District, è stata caratterizzata da una linea di storytelling, ideata da Joseph Sassoon, esperto di comunicazione, docente universitario e ricercatore, che ha fatto da trait d’union dei vari speech.
È la storia del viaggio nel futuro di un noleggiatore, che si trova spiazzato dal passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale, e rischia di perdersi e sparire dal mercato: se tutto si muove, non si può restare fermi.
Ha paura, ma è anche curioso e pieno di aspettative, è spaesato dalla quantità di soluzioni che “il nuovo mondo” gli pone davanti – Virtual Reality, Blockchain, Eye Tracking (solo per nominarne alcune), ma alla fine del suo viaggio, pur tra dubbi e paure, avrà acquisito la consapevolezza delle scelte da fare.
Nella foto: Lorena Delvino, Marketing Analysis Solutions Manager di SR Labs e relatrice al Forum.
Venerdì 23 maggio 2019 saremo presenti alla 1^ edizione del Rental Business Forum, evento dedicato agli operatori del noleggio professionale di qualsiasi dimensione e segmento di mercato. Lorena Delvino, Marketing Analysis Solutions Manager di SR Labs,Read more
La metodologia eye tracking è oggi sempre più diffusa nel mercato delle ricerche di marketing ed in particolare nel settore della UX – User Experience. Parlando di “gaming” si fa ovviamente riferimento al settore videoludicoRead more
Quale sarà la prossima rivoluzione tecnologica in ambito industriale? Nell’intervista di Marco La Rosa, web content writer & copywriter, il nostro CEO Gianluca Dal Lago, entra nel dettaglio del funzionamento dell’eye tracking, la tecnologia destinataRead more
Che caratteristiche avrà il punto vendita del futuro? Che packaging dovrà avere un prodotto per farsi notare e scegliere a scaffale? Qual è l’esperienza dello shopper in un punto vendita reale? Il comportamento del consumatoreRead more
Sul numero 325 di Focus si racconta il risultato della quadriennale collaborazione tra SR Labs ed Ipsos: con più di 10.000 registrazioni svolte con i Glasses Eye Tracking sui consumatori, la spesa diventa una scienza.Read more