ESEGUI TEST DI USER EXPERIENCE CON EYE TRACKING SUI DISPOSITIVI MOBILI
L’accessorio per il mobile testing è adatto a test di ricerca o di usabilità in cui si desidera capire come le persone interagiscono con vari elementi dell’interfaccia utente su un dispositivo mobile, ad esempio, quando utilizzano un sito Web o un’app. Ciò è particolarmente utile quando si valuta la funzionalità di un design, l’efficacia della pubblicità da mobile o la percezione del brand. Questo accessorio viene utilizzato in combinazione con l’eye tracker Tobii Pro Nano che fornisce dati di tracciamento oculare di alta qualità e consente di eseguire studi sia qualitativi che quantitativi. Tutti i dati raccolti possono essere facilmente analizzati utilizzando il software Tobii Pro Lab che fornisce una soluzione di ricerca completa.
LO STRUMENTO PERFETTO PER I TEST UX SU MOBILE
L’accessorio per test mobile mantiene in posizione lo smartphone e l’eye tracker, consentendo al partecipante di interagire con il dispositivo in modo normale. La base mantiene la configurazione saldamente in posizione, mentre il braccio regolabile consente di posizionare il dispositivo in modo da adattarlo all’impugnatura del partecipante.
La configurazione del supporto che sostiene il dispositivo garantisce il posizionamento ottimale del eye tracker in relazione allo smartphone e mantiene entrambi saldamente in posizione, in modo da salvaguardare la qualità dei dati eye tracking. Staffe di montaggio magnetiche e cuscinetti adesivi facilitano il passaggio dell’eye tracker da un dispositivo mobile all’altro. L’accessorio può essere utilizzato con smartphone Apple e Android che supportano il mirroring tramite HDMI.
OTTIENI UN’ANALISI DETTAGLIATA DELL’INTERAZIONE SU PICCOLI SCHERMI
Il dispositivo di acquisizione dello schermo si collega direttamente a vari tipi di dispositivi mobili che supportano il mirroring dello schermo senza la necessità di scaricare o installare nulla. Il dispositivo di acquisizione dello schermo registra un video in HD dello smartphone a 60 frame al secondo con una latenza di soli 10 millisecondi. Il software Tobii Pro Lab può essere utilizzato per analizzare i dati di tracciamento oculare e creare output grafici.